Attualità

Taglio dei capelli gratis contro la crisi da Covid

Un giorno a settimana il taglio è gratuito: è l'iniziativa di un salone di parrucchieri per offrire il servizio a chi è stato colpito dalla crisi

Hanno deciso di aprire le porte del salone alla cittadinanza offrendo un taglio gratuito di capelli a chi è stato colpito dalla crisi economica, l'iniziativa è di un giovane team di parrucchieri di Sesto Fiorentino. Per farlo hanno rinunciato al loro giorno di riposo, il lunedì.

La crisi economica dovuta alla pandemia ha ridotto il potere di acquisto di molte famiglie costringendo a scegliere quali beni e servizi acquistare, lo ha sottolineato il primo cittadino, Lorenzo falchi, che si è recato in visita nel salone.

"Il Covid ha fatto purtroppo nascere nuove fragilità, soprattutto economiche, e con loro difficoltà a soddisfare alcuni bisogni. Come quello della cura per se stessi, che può sembrare un lusso, ma spesso rappresenta un sostegno psicologico importante per molti, soprattutto se in un periodo complicato. Per questo ieri sono passato a trovare gli amici di Luan Varù Parrucchieri Unisex che hanno deciso, in questo periodo, di offrire ogni lunedì (giorno in cui sarebbero stati a riposo) tagli gratuiti a chi non può permetterseli in questo momento. Un’iniziativa che scalda il cuore e si somma alle tante altre che mi rendono ogni giorno orgoglioso dei cittadini di Sesto" ha concluso Falchi.