Attualità

Una barriera d'acqua tra Firenze e Prato

Aeroporto ed autostrada irraggiungibili, allagato il Palazzo di Giustizia e viabilità paralizzata a causa dell'acqua che ha invaso la carreggiata

Foto da Facebook

Nel pomeriggio viabilità paralizzata all'altezza del viale Guidoni dove i veicoli in entrata e in uscita dalla zona nord di Firenze sono rimasti bloccati a causa dell'allagamento dell'arteria stradale che porta alla diramazione autostradale per Prato e all'aeroporto di Firenze.

Numerosi i disagi per gli automobilisti che si sono sfogati attraverso i social network pubblicando foto e chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. "La polizia municipale era sul posto ma poteva solo osservare un mare di acqua che ha invaso completamente le carreggiate stradali" ha commentato un'automobilista rimasta più di un'ora in attesa di poter guadare il viale.

Disagi anche al Palazzo di Giustizia dove sono state segnalate infiltrazioni sino al seminterrato. Le infiltrazioni dalle vetrate hanno interessato il cartongesso e si sono riversate sino ai piani inferiori dove sono stati sistemati dei secchi per la raccolta dell'acqua piovana.