Cronaca

Tir carico di sassi si ribalta, conducente intrappolato

Il grosso camion è rimasto coricato su un fianco in piena strada provinciale con tutto il suo peso. L'uomo alla guida estratto dai vigili del fuoco

Il tir ribaltato

Un tir carico di sassi si è ribaltato in piena strada provinciale rimanendo coricato su un fianco con tutto il suo peso e intrappolando quindi il conducente nella cabina di guida. E' successo stamani in località Cornacchiaia a Firenzuola, in Mugello, poco prima delle 9,30.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco dal comando di Firenze dal distaccamento di Borgo San Lorenzo: sono stati loro ad estrarre l'uomo di 49 anni dalle lamiere del grosso mezzo affidandolo poi alle cure dei sanitari. Le sue condizioni non sono serie: valutato come codice verde, è stato trasferito all'ospedale di Borgo San Lorenzo.

Per rimuovere il grosso camion dalla sede stradale dopo averlo riportato in posizione è stato necessario l'intervento dell'autogru sempre dei vigili del fuoco. Quanto a mezzi e personale sanitario, oltre all'ambulanza il 118 ha attivato anche l'elicottero Pegaso.