Cronaca

Lo schianto in ambulanza e poi non ce la fa

Il volontario era tra i feriti nell'impatto del mezzo di soccorso contro le rocce a bordo strada in cui già era morto il paziente a bordo

L'incidente che ha coinvolto l'ambulanza

Lo schianto dell'ambulanza contro la parete rocciosa a bordo strada, le ferite: non ce l'ha fatta uno dei tre feriti nell'incidente che il 20 Dicembre scorso a Fivizzano aveva già mietuto una vittima, ovvero il paziente 94enne a bordo del mezzo di soccorso.

Adesso anche uno dei soccorritori volontari della Pubblica Assistenza di Monzone, 47 anni, ha perso la vita dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello. Al suo miglioramento è seguito un malore: ieri pomeriggio il decesso.

A seguito dell'impatto, il 47enne era risultato il ferito più grave ed era stato soccorso per politrauma con l'ausilio dell'elicottero Pegaso. Con lui avevano riportato conseguenze, ma meno serie, l'autista dell'ambulanza e un altro volontario: entrambi erano stati indirizzati all'ospedale Apuane di Massa.