Attualità

Focolaio all'asilo, chiusi giardini e aree gioco

Il sindaco Juri Bettollini ha firmato due ordinanze per evitare il propagarsi del virus visto l'incremento dei contagi legati all'asilo Sacro Cuore

Troppi casi di coronavirus registrati nelle ultime ore a Chiusi, comune della Valdichiana, precisamente 14 e per la maggior parte legati ad un cluster partito dall'asilo comunale Sacro Cuore. In una diretta Facebook il sindaco Juri Bettollini ha informato i cittadini su cosa stia succedendo e sulle ordinanze emesse per evitare il propagarsi del contagio.

Il sindaco di Chiusi Juri Bettollini non ci ha girato intorno: "In alcuni rami della nostra comunità, il virus è fuori controllo, cioè fuori dai tracciamenti. Non possiamo tentennare".

Bettollini ha poi spiegato che oggi sono state emesse delle ordinanze: la prima chiude fino a tutta questa settimana l'Asilo del Sacro Cuore, che domani avrebbe dovuto riaprire. L'altra chiude parchi, giardini e aree gioco. Inoltre vieta di "sostare" di fronte a bar, locali e negozi. E' possibile entrare e comprare o consumare, ovviamente, ma nessun tipo di permanenza è permessa all'esterno per i prossimi 14 giorni.

"Oggi abbiamo 14 nuovi positivi, di cui 11 legati direttamente o indirettamente all'Asilo Sacro Cuore - ha spiegato il sindaco - In questo anno non abbiamo mai assistito a numeri così alti. Gli attualmente positivi sono quindi 56. Abbiamo validi motivi per pensare che alcune situazioni siano fuori controllo".

Il sindaco poi, in accordo con i proprietari del Centro fisioterapico Sportkinetic, ha informato che il Centro è chiuso perché i 4 soci sono risultati positivi. "La situazione è sotto controllo e i locali saranno sanificati. Sono partite tutte le procedure necessarie anche per i pazienti. In bocca al lupo a Massimo e agli altri ragazzi del Centro".

Simona Buracci

Qui sotto il post del sindaco di Chiusi Juri Bettollini

----