Attualità

Focolaio Covid tra i calciatori della Pistoiese

Tra gli atleti della Pistoiese si "evidenzia un focolaio in fase evolutiva", così nella nota con cui la LegaPro annulla la partita con l'Olbia

"Presenza di focolaio in fase evolutiva" di Covid-19 tra i calciatori della Pistoiese calcio: con questa motivazione una nota della Lega Italiana Calcio Professionistico annuncia il rinvio a data da destinarsi della partita che avrebbe dovuto vedere impegnati gli atleti pistoiesi contro l'Olbia sabato 13 marzo prossimo allo stadio Bruno Nespoli. Si tratta della XI giornata di ritorno del Girone A del campionato di Serie C.

Il focolaio, si legge nella nota LegaPro, sarebbe oggetto di comunicazione della Asl Centro: "La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto - recita l'informativa siglata dal presidente della Lega Francesco Ghirelli - dell’istanza documentale presentata in data 09.03.2021 dalla società Pistoiese; - delle prescrizioni di cui alla comunicazione del Dipartimento della Prevenzione - Unità Funzionale Semplice Igiene Pubblica e della Nutrizione Zona Pistoia - Azienda USL Toscana Centro, pervenuta in data 08.03.2021; della successiva comunicazione Dipartimento della Prevenzione - Unità Funzionale Semplice Igiene Pubblica e della Nutrizione Zona Pistoia - Azienda Usl Toscana Centro, pervenuta in data 10.03.2021 che evidenzia la presenza di focolaio in fase evolutiva", segue il dispositivo di rinvio.

"In dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Olbia-Pistoiese, in programma sabato 13 marzo 2021, Stadio Bruno Nespoli, Olbia, venga rinviata a data da destinarsi". Alcuni casi di positività a Covid-19 erano già stati segnalati dallo stesso club nei giorni scorsi (vedi articolo sotto). Oggi invece, sempre nella Serie C, casi di positività sono emersi tra gli atleti della Carrarese.