Cronaca

Trovata morta in un campo, fermato l'ex fidanzato della figlia

Le ferite sul corpo della donna hanno fin dalle prime ore portato gli investigatori sulla pista del femminicidio. Un bastone arma del delitto

I carabinieri sul luogo del rinvenimento del corpo della donna

Per la morte della donna di 72 anni il cui corpo è stato ritrovato nella notte fra sabato e domenica nelle campagne di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, i carabinieri hanno fermato nella notte l'ex fidanzato della figlia di lei. L'ipotesi di reato è quella di omicidio. 

L'uomo sottoposto a fermo e condotto nel carcere di Arezzo è un 37enne di nazionalità pakistana. Avrebbe confessato l'omicidio. Gli approfondimenti puntano ora a chiarire il movente del delitto.

Lo stato del cadavere della donna, con evidenti ferite al volto una delle quali particolarmente profonda, avevano spinto gli investigatori sulla pista del femminicidio fin dalle prime ore del rinvenimento. Sul posto sarebbe stato trovato il bastone con cui la 72enne potrebbe esser stata colpita mortalmente.

Sabato sera Letizia Girolami, psicoterapeuta e psicologa spiriturale, non aveva fatto rientro a casa. Il marito, suo coetaneo, aveva lanciato l'allarme alla figlia e da lì era stato allertato il 112. Le ricerche si erano concluse in tragedia: il corpo privo di vita era in un terreno di pertinenza dell'abitazione.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, coordinati dalla procura di Arezzo e intervenuti sul posto - oltre che col Radiomobile di Cortona e dalla stazione locale - anche col nucleo investigativo aretino e la sezione della Scientifica.