Cronaca

Donna di 72 anni ritrovata morta in un campo

La denuncia della figlia e il ritrovamento non lontano da casa: le profonde ferite sulla testa della 72enne portano a ipotizzare l'omicidio

È stato ritrovato in un campo vicino alla sua abitazione il corpo senza vita di una donna di 72 anni, scomparsa dalla serata di ieri, sabato 6 Ottobre. Dopo la denuncia della figlia, allertata dal marito della donna, un uomo della stessa età, sono scattate le ricerche, concluse in maniera tragica.

L'uomo, non vedendo rientrare la donna in serata, ha chiamato la figlia, residente in Spagna. La donna ha avvertito i carabinieri, che hanno dato inizio alle ricerche, concluse prima della mezzanotte. 

In un campo non troppo distante dalla casa della donna e dell'uomo, nelle vicinanze dell'isola ecologica del comune aretino, è stato ritrovato il cadavere della scomparsa, con delle evidenti ferite alla testa. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, questo dettaglio farebbe immaginare un omicidio.

A fare il ritrovamento sono stati i Vigili del Fuoco, intervenuti insieme ai militari dell'Arma di Foiano e della Compagnia di Cortona e di Arezzo, impegnati nelle indagini per ricostruire l'accaduto.