Cronaca

Incendio alle porte della città, in fumo 50 ettari

Le fiamme circondano il paese da nord est, minacciando un distributore e un albergo: alla fine, anche grazie agli elicotteri, il pericolo rientra

Il fumo sopra Follonica

Si è scatenato attorno alle 17 di oggi, giovedì 29 Agosto, l'incendio che ha preoccupato, e non poco, tutta Follonica. Le fiamme, infatti, sono divampate in località Valli e Rondelli, per poi spingersi sino alla rotonda della vecchia Aurelia, chiusa al traffico per un paio d'ore.

Fortunatamente, alla fine, le squadre del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica e Grosseto,  supportate da quelle arrivate da Livorno e Piombino, oltre all'elicottero Drago da Cecina e da un secondo elicottero della Regione, sono riuscite a mettere sotto controllo l'incendio.

La paura, però, è stata molta, soprattutto quando l'incendio ha interessato da vicino un distributore di benzina, proprio nelle vicinanze della rotonda chiusa al traffico, e un albergo. In quest'ultimo caso, gli ospiti sono potuti tornare nelle loro camere in tranquillità attorno alle 19,30.

L'elicottero Drago

I mezzi Vab

Alla fine, le stime parlano di 50 ettari bruciati, senza che siano state riportate persone ferite.