Cronaca

Motociclista muore in un incidente sull'Aurelia

L'uomo di 55 anni avrebbe perso il controllo del mezzo: i soccorritori hanno chiesto l'intervento di Pegaso, inutilmente. Stop al traffico per ore

Tragico incidente nella mattinata di oggi, sabato 24 Maggio. Lungo l'Aurelia, all'altezza dell'uscita di Follonica nord, un motociclista di 55 anni è morto dopo essere stato sbalzato dal proprio mezzo.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce Rossa con ambulanza e automedica, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. I soccorritori hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che purtroppo è stato però inutile.

Dopo l'impatto, Anas ha chiuso la carreggiata al chilometro 230,400 in direzione Roma. Per questo, è stata istituita un’uscita obbligatoria a Follonica nord. Sul posto si sono recate anche le squadre Anas: dopo circa quattro ore, la viabilità è stata ripristinata.

Secondo le prime ricostruzioni, contrariamente a quanto comunicato da Anas stessa, l'uomo avrebbe perso il controllo della moto: nell'incidente, infatti, non sono coinvolti altri veicoli. I primi a cercare di soccorrere il 55enne sono stati alcuni automobilisti, che hanno anche allertato il 118. Purtroppo, però, il tragico epilogo non è stato evitato.