Cronaca

Prostituzione e droga, maxi sequestro in Maremma

Finanzieri e carabinieri hanno eseguito il sequestro di circa 400mila euro oltre alcuni immobili siti tra Follonica e Grosseto a carico di 5 indagati

Una indagine congiunta ha coinvolto finanzieri e carabinieri di Follonica coordinati dalla procura di Grosseto che hanno sequestrato centinaia di migliaia di euro a carico di cinque indagati.

L’attività è scaturita da una indagine su un giro di prostituzione e illeciti economico-finanziari. 

Nel mese di Marzo il Gip presso il Tribunale di Grosseto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone. Gli investigatori hanno ipotizzato un sodalizio finalizzato allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione tra i comuni di Follonica e Grosseto. Carabinieri e Finanzieri, una volta a casa degli indagati, hanno sequestrato 400 grammi di hashish e la somma  6.200 euro. A Giugno dello scorso anno è stata emessa un’ulteriore misura cautelare con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La procura di Grosseto ha chiesto e ottenuto dal Gip il sequestro preventivo di 422.000 euro circa, corrispondente ai saldi attivi giacenti su conti correnti,  tre immobili siti a Follonica, tra cui una villetta e un locale.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.