Cronaca

Soli sulla barca alla deriva dopo il black out

L'imbarcazione è rimasta ostaggio dei venti di maestrale prorpio nell'area occupata da numerose gabbie per l'itticoltura. Panico a bordo

Stavano rientrando in barca al porto di Scarlino solcando le acque del golfo di Follonica quando d'improvviso ecco il black out completo che ha reso impossibile l'impiego dei motori.

Panico a bordo per il natante alla deriva, rimasto venerdì scorso in balia delle onde, sferzato dai venti di maestrale a scarrocciare pericolosamente all’interno dell’area destinata all’itticoltura e occupata dalle numerose gabbie per l’allevamento del pesce.

Sono scattati i soccorsi della guardia costiera, che ha geolocalizzato l'imbarcazione raggiunta poi dalla motovedetta M/V CP 2108, il cui equipaggio ha evitato il peggio e assistito i due passeggeri, in buono stato di salute ma davvero scossi.

Con l’assistenza di un’unità privata e la scorta del mezzo della guardia costiera, l'imbarcazione è poi riuscita a fare rientro in sicurezza al proprio posto di ormeggio nel porto di Scarlino.