Cronaca

Incidente sul lavoro, muore mentre taglia tronchi d'albero

Un operaio originario della provincia di Lucca è deceduto sul posto di lavoro: inutili i soccorsi di colleghi e del personale del 118

Tragedia nell'Alta pianura veneta, dove un uomo di 48 anni è morto nella mattinata di oggi, mercoledì 4 Dicembre, mentre si trovava a lavoro per conto di una ditta toscana. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio sarebbe stato travolto da una catasta di tronchi d'albero.

Il fatto è avvenuto nel territorio comunale di Fontaniva, nella provincia di Padova. Da quanto emerso, l'uomo, residente nel comune di Capannori, stava tagliando un tronco, quando all'improvviso la catasta di quelli già tagliati ha ceduto, travolgendolo. 

Purtroppo, non c'è stato niente da fare: dopo gli aiuti dei colleghi, sono arrivati quelli del personale del 118 intervenuto, che non ha potuto far altro che constatare il decesso del 48enne.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cittadella e lo Spisal di Camposampiero, ovvero il Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro.