Attualità

Fornitura extra di AstraZeneca, scatta un nuovo click day

In arrivo in Toscana 50mila dosi di vaccino anti-Covid in più e quindi il portale regionale riapre in anticipo per i nati dal 1941 al 1951

Si riapre in via straordinaria alle 18 di oggi il portale regionale per la prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid riservate agli over 70 ovvero alle persone nate dal 1941 al 1951 che non hanno ancora compiuto 80 anni. 

Le agende avrebbero dovuto riaprirsi venerdì ma l'arrivo, non previsto, di 50mila dosi in più del siero AstraZeneca, annunciato oggi dal commissario per l'emergenza Figliuolo al governatore Giani, ha consentito alle Asl toscane di anticipare le nuove prenotazioni a oggi.

Il portale prenotavaccino.regione.toscana.it rimarrà aperto fino all'esaurimento di dosi disponibili. Le somministrazioni sono in programma per giovedì 29 e venerdì 30 Aprile, sabato 1 e domenica 2 Maggio, nei centri vaccinali indicati sul sito.

Contestualmente, rimane confermata la riapertura del portale prevista per venerdì 30 aprile, finalizzata alla programmazione mensile delle vaccinazioni, riservate sempre agli over 70, a partire da lunedì 3 Maggio e fino a completamento dell’elenco di coloro che desiderano vaccinarsi in questa fascia di età, in relazione alla disponibilità anche di altri tipi di vaccino.