Attualità

Covid-19, casi positivi nella clinica San Camillo

Sono sette i casi positivi di coronavirus all'interno della clinica privata di Forte dei Marmi. A renderlo noto il sindaco Bruno Murzi

Clinica San Camillo

Due degenti e cinque operatori sanitari della clinica San Camillo di Forte dei Marmi sono risultati positivi al coronavirus. A renderlo noto con un video su Facebook il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

"Ho avuto conferma che nella clinica San Camillo ci sono stati alcuni pazienti e operatori positivi e sono stato informato che stavano
effettuando i tamponi a tutto il personale, il direttore amministrativo della clinica mi ha informato che i malati positivi sono al momento 2 e 5 gli operatori sanitari positivi", ha riferito il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

I contagiati sono stati isolati e il personale fornito delle protezioni personali, sono state anche interrotte tutte le attività di competenza della clinica.

La clinica attraverso il direttore Claudio Altamura fa sapere che "sono state adottate tutte le misure di prevenzione e di protezione previste per il contrasto e contenimento del rischio di contagio da Covid-19, a tutela sia dei pazienti che del personale della clinica".

"Stiamo monitorando - detto il sindaco Murzi - momento per momento quanto è successo e soprattutto come si sta sviluppando la situazione. Mi auguro che si tratti di un contesto circoscritto e finché non avremo i risultati e un quadro sicuro dell’accaduto è inutile entrare in allarme".

"Al momento rimane comunque il rammarico della modalità con cui sono venuto a conoscenza del problema e non nascondo la mia irritazione verso coloro, ASL e Casa di Cura, che a tutt’oggi non hanno ancora sentito il dovere di formulare una comunicazione ufficiale", conclude il sindaco Bruno Murzi.

Qui sotto il video integrale del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi: