Cronaca

Incendio devasta uno stabilimento balneare

I titolari sono usciti dalle finestre. Vigili del fuoco impegnati dalla notte nello spegnimento del rogo. Sul posto anche la polizia giudiziaria

Le operazioni di spegnimento (foto: ufficio stampa vigili del fuoco)

I vigili del fuoco dei comandi di Lucca, Pisa e Massa Carrara sono intervenuti dalle 5.50 di questa mattina a Forte dei Marmi in viale Italico, per un incendio che ha interessato uno stabilimento balneare, il Gilda.

L'intervento dei pompieri è servito per contenere le fiamme e non farle espandere agli altri stabilimenti vicini. I vigili del fuoco hanno spiegato che non ci sono state persone coinvolte

Nella ricostruzione dei fatti si è appurato che i titolari, che dormivano nella struttura, sono riusciti a salvarsi uscendo dalle finestre. Sono stati loro a dare l'allarme chiamando i pompieri.

Sul posto è intervenuta anche la polizia giudiziaria di Lucca per le indagini. Dai primi elementi in mano agli inquirenti è stato ipotizzato che le fiamme possano essere scaturite da un cortocircuito. 

I titolari hanno scritto su Fb che l'agenda delle prenotazioni è ovviamente andata bruciata ma lo stabilimento da domenica riapre. La struttura è aperta da 36 anni.

Le operazioni di spegnimento 1 (foto: ufficio stampa vigili del fuoco)

Le operazioni di spegnimento 2 (foto: ufficio stampa vigili del fuoco)

Le operazioni di spegnimento 3 (foto: ufficio stampa vigili del fuoco)