Cronaca

Tifoso lo insultò e lui lo colpì, daspo per due

Durante una partita di hockey un tifoso insultò il giocatore che ricambiò colpendolo con la stecca. Daspo per entrambi dalla questura di Lucca

Tutto accadde dopo il primo tempo della partita del campionato di A/1 Forte dei Marmi-Trissino che si svolse l'11 gennaio nella cittadina versiliese. Il giocatore avrebbe colpito il supporter con la stecca da gioco e il gesto sarebbe scaturito in risposta agli insulti e agli sputi ricevuti da parte della tifoseria locale.

A ricostruire i fatti la polizia di Lucca che ha disposto il Daspo di un anno per il giocatore della squadra di hockey Trissino e al tifoso del Valdagno, la cui tifoseria è gemellata con quella del Forte dei Marmi

Giocatore e ultrà sono stati sanzionati entrambi per anno e a loro è vietato accedere ed intrattenersi in luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive relative ai campionati di hockey su pista.

Il giocatore potrà comunque prendere parte a tutte le competizioni e le sedute di allenamento promosse dalla società di cui è dipendente.