Cronaca

Aereo ultraleggero precipita, il pilota è sopravvissuto

L'incidente nei pressi dell'A12. A bordo un uomo di 78 anni, che ha riportato varie escoriazioni. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia

Incidente per un aereo ultraleggero in Versilia. Il velivolo, secondo quanto appreso, sarebbe caduto in un campo a Forte dei Marmi, nei pressi dell’autostrada A12.

Il fatto è accaduto intorno alle 10,30 di oggi. A bordo c'era un uomo di 78 anni, unico occupante, che ha riportato varie escoriazioni ed è stato portato, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale Versilia.

Secondo quanto ricostruito, il velivolo stava effettuando un atterraggio di emergenza quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe urtato i cavi dell'alta tensione, finendo poi a terra in un terreno agricolo tra via Gobetti e l'autostrada A12.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 con automedica di Querceta e ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e personale della società autostrade.

Proprio i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del velivolo e dell'area circostante, a causa di una perdita di carburante.