Cronaca

Fuga con la parrucca dal furgone con armi a bordo

Una segnalazione ha portato i carabinieri a scoprire il veicolo rubato e le pistole. Due uomini arrestati dopo aver tentato di scappare

Foto d'archivio

Uno ha tentato di fuggire a piedi, l'altro in monopattino con parrucca in testa: nulla da fare. I carabinieri hanno arrestato i due uomini per porto abusivo di armi clandestine e ricettazione.

E' successo a Forte dei Marmi, dove la segnalazione di un cittadino circa un furgone sospetto ha condotto i militari dell'Arma a scoprire effettivamente che il veicolo trasportava armi. Pistole, nello specifico, con matricola abrasa e dotate di silenziatore.

A bordo c'erano i due uomini finiti in arresto. Per loro, nazionalità italiana e già noti alle forze dell'ordine, si sono aperte le porte del carcere di Lucca.

Il furgone è risultato rubato e con targa contraffatta. Le armi, individuate dai carabinieri della sezione operativa di Viareggio e del nucleo investigativo di Lucca, erano state nascoste una sotto un'autovettura in sosta e l'altra all'interno del furgone.