Incastrato dal dna estratto dal cappellino perso durante la fuga: è successo a un giovane campano arrestato per il furto con strappo di un orologio superlusso, un Patek Philippe del valore di 80mila euro circa. Era il Giugno 2023 quando a Forte dei Marmi una turista subiva lo scippo. Ora l'esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere per il 26enne di nazionalità italiana residente a Napoli.
A suo carico i gravi indizi di colpevolezza raccolti nel corso delle indagini svolte dalla squadra mobile di Lucca con gli agenti del commissariato fortemarmino. Determinanti però sono state le indagini della Scientifica che ha estrapolato il profilo genetico dell’indagato presente su un cappellino perso durante una fuga, riscontro che ha consentito di ricondurre i fatti al giovane.
L’arresto, fa sapere la questura, è stato compiuto nel contesto di una più ampia attività di prevenzione e monitoraggio dei fatti criminali che vedono protagoniste località di vacanze, come il territorio versiliese.