Attualità

Sindaco positivo al Covid-19

Lo ha annunciato in un videomessaggio sui social. Aveva effettuato il tampone dopo il contatto con un collega febbricitante che però è negativo

Bruno Murzi ha ricevuto il vaccino anche con terza dose

"E' arrivata la risposta del mio tampone ed è positivo": così attraverso un videomessaggio su Facebook il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha comunicato nel pomeriggio la propria positività a Covid-19.

Murzi - cardiochirurgo e primario all'ospedale Opa di Massa fino al 2019 - è vaccinato anche già con terza dose come lui stesso fa sapere. Racconta di aver fatto comunque il tampone dopo aver aiutato un collega febbricitante a sottoporsi a tampone. Poi, preoccupato, lo effettuato lui stesso risultando positivo. Il collega no, è negativo.

Il sindaco rassicura sulle proprie condizioni facendo sapere di non avere sintomi particolari "grazie alla protezione per le tre dosi di vaccino". Murzi spiega di aver scelto la modalità del videomessaggio per far conoscere la propria positività in maniera la più diffusa possibile data la grande quantità di contatti che il suo ruolo istituzionale implica. "Oggi è il mio compleanno - considera poi - e questo è certamente un regalo che avrei preferito non farmi".