Cronaca

Turista derubato dell'orologio di lusso, glielo recuperano due ragazzi

Era di notte quando l'uomo, a passeggio con la moglie, è stato assalito da due uomini. I giovani li hanno inseguiti e hanno restituito il maltolto

La scena è purtroppo consueta ma stavolta il finale è differente: un turista tedesco è stato assalito da due uomini mentre con la moglie passeggiava a Forte dei Marmi e rapinato del suo orologio di lusso. Ma due giovani che avevano assistito a tutta la scena si sono lanciati all'inseguimento dei rapinatori, riportando poco dopo al malcapitato turista 60enne il suo orologio.

I fatti sono avvenuti alle 23,40 del 7 Settembre scorso in via Matteotti. E' lì che dopo l'allarme si è diretta la polizia di Stato.

Il turista era stato sorpreso da due uomini di origine straniera che gli avevano strappato via l’orologio di pregio per poi fuggire a piedi. I due ragazzi lì nei paraggi si sono lanciati all'inseguimento, tornando dopo pochi minuti dal turista per restituirgli l’orologio che erano riusciti a recuperare. 

All’arrivo della volante i due giovani non erano più sul posto, e per questo adesso la polizia li cerca chiedendo loro di presentarsi in commissariato, mentre indaga per individuare gli autori del furto.