Attualità

Forteto, la difesa se ne va, slittano le udienze

In polemica con la Corte gli avvocati di Fiesoli hanno rinunciato al mandato e il nuovo difensore di ufficio ha chiesto il tempo per studiare il caso

In base ai termini a difesa, chiesti e concessi al nuovo legale del principale imputato, la prossima udienza è stata fissata per il 19 febbraio portando dunque all'annullamento di quelle previste entro la fine di questa settimana e nei primi giorni della prossima. 

Nel corso della scorsa udienza uno dei difensori di Fiesoli, l'avvocato Lorenzo Zilletti, aveva lasciato la difesa in polemica con una decisione della Corte sull'ammissibilità delle domande che il legale stava ponendo a un testimone. All'udienza di oggi anche l'altro legale di Fiesoli, l'avvocato Sigfrido Fenyes, ha rimesso il mandato, dopo che la Corte ha respinto la sua richiesta di revocare quella decisione sui testimoni.

"Concordo in pieno con la loro decisione, condividendone la motivazione" ha scritto in una nota Rodolfo Fiesoli, imputato principale del processo sugli abusi che sarebbero stati compiuti nella comunità Il Forteto e per i quali sono indagati anche 23 collaboratori.