Politica

Mugnai e la nuova squadra toscana di Forza Italia

Due i vice-coordinatori regionali: il sindaco di Pietrasanta Mallegni e Jacopo Ferri. Poi 9 responsabili di settore e 10 coordinatori provinciali

Stefano Mugnai e Deborah Bergamini

Forza Italia in Toscana riparte da Stefano Mugnai, il nuovo coordinatore regionale che ha presentato la sua segreteria insieme alla responsabile comunicazione di Forza Italia, l'onorevole Deborah Bergamini. Su 11 membri 8 sono nuovi, a partire dai vice: il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e Jacopo Ferri che, pur non essenso stato eletto in consiglio regionale, ha raccolto alle ultime elezioni più di 5.600 preferenze nella circoscrizione di Massa Carrara.

Stefano Mugn ai ha deciso di gestire personalmente la delega all'organizzazione e alla comunicazione. Per il resto, L'organigramma del partito prevede alcuni responsabili di settore: Paolo Barabino agli enti locali, Mario Razzanelli alle politiche di sviluppo, Giorgio Silli ai dipartimenti, Giacomo Zito alla formazione, Luca Cuccu seguirà i giovani, Gianfranco Sangaletti i seniores e titolari di dipartimento (Raffaele Mallardo per attività produttive, commercio e turismo, Sandro Motroni per i club e Claudio Scuriatti alla sicurezza). 

Per quanto riguarda i coordinatore provinciali, confermati Felice Maurizio D'Ettorre ad Arezzo, Matteo Mastrini a Massa Carrara e Alberto Lapenna a Pistoia. Volti nuovi nel resto della Toscana: Sandro Marrini a Grosseto, Paolo Giovannini a Firenze, Maristella Bottino a Livorno, Maurizio Marchetti a Lucca, Raffaella Bonsangue a Pisa, Erica Mazzetti a Prato, Danilo Mariani a Siena e Marco Stella a Firenze Città.

«Sto lavorando a una serie di appuntamenti squisitamente operativi la cui sessione di apertura sarà a Firenze ma che poi articoleremo nelle varie province - ha spiegato Mugnai - Si tratterà di momenti confronto e di lavoro che serviranno a mettere in filiera le iniziative del gruppo regionale, degli organi politici del partito e degli eletti negli enti locali, e si svilupperanno sul territorio con contenuti che partono dal territorio».