Politica

Forza Italia in marcia verso le politiche 2018

Il 2 dicembre a Grosseto giornata di approfondimento sul programma per le prossime elezioni politiche, organizzata dai coordinamenti provinciali

Sabato 2 dicembre, all’hotel Granduca di via Senese, si concentrerà lo stato maggiore di Forza Italia per una giornata di approfondimento programmatico voluta dai coordinamenti provinciali intitolata I territori della Toscana nella prospettiva delle elezioni politiche 2018.

La giornata sarà aperta dai saluti del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e introdotta dal coordinatore provinciale di Forza Italia a Grosseto Sandro Marrini e conclusa dal coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana Stefano Mugnai, capogruppo azzurro in Consiglio regionale dove è vicepresidente della Commissione sanità.

Si parlerà di immigrazione col responsabile nazionale di settore Giorgio Silli e di legge elettorale con Tommaso Villa, di risparmio e banche col coordinatore provinciale di Arezzo Maurizio D’Ettore e di finanza locale col responsabile regionale enti locali Paolo Barabino. Ancora, il coordinatore provinciale di Prato Erica Mazzetti affronterà i temi legati a edilizia e infrastrutture, mentre il suo omologo fiorentino Paolo Giovannini approfondirà il settore politiche agricole e ambientali.

Sul fallimento delle amministrazioni a Cinque Stelle si esprimerà Livorno col suo coordinatore provinciale Maristella Bottino, mentre di governo del territorio e turismo parlerà il coordinatore provinciale di Lucca ed ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti. Giustizia e territori è invece l’argomento di cui tratterà il coordinatore provinciale di Pisa Raffaella Bonsangue, mentre l’assetto istituzionale con le fusioni dei piccoli comuni verrà preso in esame dal coordinatore provinciale di Massa Carrara e sindaco di Tresana Matteo Mastrini, mentre di cultura si occuperà il vicesindaco di Grosseto Luca Agresti.

Del rilancio economico dei territori si occuperà il coordinatore di Forza Italia a Firenze Città Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana dove fa parte proprio della commissione sviluppo economico. 

Previsti interventi programmati anche di consiglieri comunali e regionali, sindaci e parlamentari.