Cronaca

Resti umani trovati in un'auto nel bosco

Durante un'escursione, due giovani si sono imbattuti in un veicolo abbandonato al cui interno sono stati trovati i resti. Sarà svolto il test del Dna

All'interno di un'auto, quasi completamente ricoperta dalla vegetazione, due giovani escursionisti alla ricerca di metalli rari hanno ritrovato dei resti di una persona. Il veicolo abbandonato si trovava in fondo a un canalone in un bosco nel territorio comunale di Fosdinovo, tra Ponzanello e Canepari.

La scoperta è stata fatta nella giornata di ieri, sabato 19 Aprile. I due giovani hanno dato l'allarme ai Carabinieri, intervenuti poi dalla compagnia di Carrara. I resti sono stati recuperati dal persona di una ditta funebre.

Per risalire all'identità della persona, comunque, occorrerà svolgere il test del Dna, richiesto dalla Procura di Massa-Carrara. Secondo le prime ricostruzioni, però, il modello dell'auto corrisponderebbe a quella di un uomo di 56 anni, Angelo Paolo Luciani, scomparso nel 2015 e di cui, da quel momento, non si è più saputo alcunché. Il caso finì anche sulla trasmissione Chi l'ha visto? di Rai Tre.