Attualità

Infettati dal Covid un altro neonato e una sedicenne

Sono fra i 59 casi diagnosticati in Toscana nelle ultime 24 ore. Il bimbo è rientrato dall'estero insieme ai familiari, l'adolescente dalla Sardegna

foto di repertorio

L'epidemia di Covid-19 continua a colpire bambini e persone molto giovani anche in Toscana. 

Fra i nuovi 59 casi positivi identificati nelle ultime 24 ore sul territorio regionale c'è anche un neonato residente a Monte San Savino, in provincia di Arezzo. Il piccolo si trovava in isolamento domiciliare ancora prima che fosse noto l'esito del tampone perchè rientrato nei giorni scorsi dall'Albania insieme ai familiari. Non manifesta alcun sintomo della malattia. Fanno parte dello stesso focolaio altre quattro persone rientrate dall'Albania e asintomatiche: due donne e due uomini.

E' risultata positiva al tampone anche una ragazzina di 16 anni residente a Magliano, in Maremma, e rientrata in Toscana dalla Sardegna. L'adolescente è asintomatica.

Sempre restando fra i giovanissimi, sono in isolamento anche un giovane di vent'anni residente a San Giovanni Valdarno, contatto di un altro contagiato, un altro ventenne rientrato a Sovicille, nel senese, da Forte dei Marmi. Entrambi non manifestano sintomi.

In Toscana i bambini e i ragazzi contagiati dal Covid dall'inizio dell'emergenza sono più di 700.