Cronaca

Cisterna carica di gpl si ribalta, strada chiusa

Tratto chiuso al transito per permettere le operazioni di rimozione del carburante e il risollevamento del mezzo. Le tempistiche

Foto di repertorio

Un mezzo che trasportava gpl è andato fuori strada finendo per ribaltarsi. Il fatto, accaduto ieri a Massarella, nel comune di Fucecchio, ha reso necessario chiudere un tratto di via Porto di Cavallaia, per motivi di sicurezza e per consentire lo svuotamento e il ri-sollevamento della cisterna da parte del personale dei vigili del fuoco.

Il Comune di Fucecchio, attraverso i social, rende noto che il tratto rimarrà chiuso fino alla mattinata di domani, lunedì 12 Gennaio.

"Al momento - ha spiegato il Comune intorno alle 12,20 di oggi- il tratto dal numero civico 37 al 70 rimane chiuso al transito per permettere le operazioni di rimozione del carburante gpl a bordo del mezzo ribaltato. Il tratto rimane chiuso fino a quando, nella mattinata di domani, si procederà a risollevare la cisterna e a rimetterla in sicurezza. Fino ad allora il tratto in questione non sarà percorribile da nessuno. Per questo non è possibile transitare per andare verso la SR436 Francesca o verso piazza VII Martiri, fino alla fine dell'intervento".