Cronaca

Accende la luce e la casa esplode

Sarebbe stata una fuga di gas a innescare una deflagrazione seguita da un incendio in un appartamento. L'anziano rimasto ustionato rischia la vita

foto di repertorio dei Vigili del fuoco

I primi accertamenti effettuati dai vigili del fuoco nell'abitazione di Badia di Borgo gravemente danneggiata da un incendio scoppiato stamattina (per saperne di più clicca qui) hanno evidenziato che, all'origine del disastro, potrebbe esserci stata una fuga di gas seguita da una deflagrazione.

Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, quando il proprietario dell'appartamento, un uomo di 75 anni residente a Faenza, ha varcato l'ingresso, la cucina sarebbe già stata satura di gas ed è bastato che l'anziano premesse l'interruttore della luce per innescare un'esplosione a cui ha fatto seguito il rogo.

Adesso il 75enne è ricoverato all'ospedale di Cesena in condizioni gravissime, la prognosi è riservata, rischia la vita. L'abitazione di Badia di Borgo è di sua proprietà e viene utilizzata come seconda casa in cui trascorrere giorni di festa e vacanze.