Cronaca

Tamponamento fatale, una vittima e un ferito gravissimo

Le due vetture si sono scontrate in velocità, e a bordo di una di esse viaggiavano l'uomo rimasto ucciso e la persona ferita con politrauma

Foto d'archivio

Tamponamento fatale questo pomeriggio a Gallicano. Nello scontro un uomo di 79 anni ha perso la vita e un'altra persona è rimasta ferita in modo gravissimo. Entrambi viaggavano a bordo della stessa auto quando si è verificato il drammatico schianto in velocità.

L'incidente mortale è avvenuto alle 17,20 in località Polletta. Il 79enne è morto sul colpo, e sono in corso accertamenti per comprendere se sia stato vittima di un malore prima dell'impatto, o se abbia perso la vita a causa dello stesso. Sta di fatto che per lui non c'è stato nulla da fare: è morto sul posto. Politrauma invece è la prima diagnosi emessa per il freito, trasportato d'urgenza e in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca.

Sul luogo della tragedia sono accorsi vigili del fuoco di Lucca e carabinieri di Castelnuovo Garfagnana, oltre a personale e mezzi di 118 con l'automedica di Barga e l'ambulanza della Misericordia del Barghigiano. E' intervenuto anche l'elicottero di soccorso Pegaso 3 che però è tornato alla base senza trasportare feriti.