"Al nuovo arcivescovo di Firenze, il reverendo Gherardo Gambelli, un caro amico, estendo i miei più sentiti auguri di benvenuto" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali dando il benvenuto al nuovo arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli.
"Con la sua nomina, si inaugura una nuova stagione per la diocesi fiorentina: l'esperienza internazionale di don Gherardo promette di essere un faro per tutti i cittadini - prosegue la consigliera regionale dem - Questo passaggio avviene in un momento cruciale della storia umana, in cui le sfide sociali ed etiche si fanno sentire con forza".
"La Chiesa fiorentina, da sempre simbolo di solidarietà e attenzione verso gli altri, continuerà a diffondere un messaggio di pace e inclusione, un impegno che riveste un significato profondo per le nuove generazioni" sottolinea Giachi.
"Vorrei inoltre esprimere un sentito ringraziamento all'arcivescovo Betori per il suo instancabile lavoro e per averci guidato con dedizione in tutti questi anni" conclude Giachi.