Cronaca

Gang di baby bulli terrorizza i clienti del centro commerciale

I membri del gruppo sono una decina di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Violenze fisiche e intimidazioni nei confronti degli avventori

Da tempo ormai al centro commerciale di via delle Pleiadi non c'era pace. Un gruppetto di una decina di ragazzi, tutti minorenni di età compresa tra 14 e 16 anni, terrorizzava la clientela con intimidazioni e violenze fisiche.

Sulla scorta delle segnalazioni ieri sera sono intervenuti i carabinieri di Prato che hanno identificato 3 di questi giovanissimi dopo che avevano tenuto la medesima condotta nei confronti di due giovani donne orientali, una della quale perfino malmenata e che ha lamentato un dolore al braccio a seguito di ripetuti strattonamenti.

La loro identificazione è avvenuta dopo un breve inseguimento al culmine del quale gli adolescenti sono stati raggiunti dai militari della stazione di Prato e di Jolo, coadiuvati dai colleghi della Sio di Firenze. I ragazzi sono stati segnalati alla procura per i minorenni di Firenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare loro eventuali responsabilità anche per altri episodi di violenza avvenuti nei giorni scorsi.