Attualità

Gara per i banchi monoposto a rotelle, 14 offerte

Il vincitore entro il 12 Agosto. Il commissario Arcuri ha confermato anche la fornitura alle scuole di 11 milioni di mascherine al giorno

Il tempo stringe ma il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, tiene duro e oggi ha comunicato che alle 14 si è chiusa la gara europea per la fornitura dei banchi monoposto e con rotelle in vista dell'inizio della riapertura in sicurezza delle scuole italiane, il prossimo 14 settembre. 

"Sono state presentate 14 offerte, un risultato ritenuto soddisfacente - spiega la nota dell'ufficio stampa del Commissario straordinario - Oltre alle imprese italiane, tra i proponenti vi sono anche aziende estere. La Commissione giudicatrice si e' subito insediata e si e' messa al lavoro per poter aggiudicare la gara entro il 12 agosto, come previsto dal bando". 

Arcuri ha confermato anche la fornitura di 11 milioni di mascherine al giorno e di gel igienizzante a tutti gli istituti scolastici, di produzione nazionale, oltre ai test sierologici cui dovranno sottoporsi, in modo volontario e gratuito, insegnanti e personale scolastico non docente.