Attualità

Insegnante positivo, due classi in quarantena

Il sindaco aggiorna sulla situazione Covid-19 nel territorio comunale. La Rsa Pierotti di Coreglia è diventata struttura Covid

Un insegnante della scuola media Ungaretti è risultato positivo al Coronavirus facendo scattare la quarantena per due classi per le quali è stata attivata la didattica a distanza. Lo rende noto il sindaco di Coreglia Antelminelli Marco Remaschi, facendo il punto della situazione in un post pubblicato su Facebook.

Il sindaco si rivolge ai ragazzi e alle loro famiglie: "So che non è semplice - scrive il primo cittadino- so che si fa più fatica, so che conciliare il lavoro con la gestione familiare è molto complesso: forza. Non siete soli, nessuno è solo. La mia porta è sempre aperta, potete scrivermi qui su Facebook, chiamarmi, trovarmi in Comune o in giro sul territorio. Chiunque abbia bisogno trova in me, negli assessori e nei consiglieri e in generale nell'amministrazione comunale un punto di riferimento: non peritatevi, se avete necessità fatevi sentire, perché insieme - soprattutto in questo momento - possiamo affrontare e risolvere ogni cosa".

Remaschi informa inoltre che, come da lui richiesto, la Rsa Pierotti di Coreglia è diventata struttura Covid.

"Questo  - spiega il sindaco- significa che gli anziani ospiti saranno assistiti, seguiti e monitorati al meglio possibile, con la presenza di infermieri e Oss dell'Asl, così da non lasciare l'intero carico di lavoro alle operatrici e agli operatori in servizio.Come sapete sia la guardia medica sia il medico di base sono stati spostati, proprio per consentire l'accesso alla struttura solo a personale sanitario: è proprio questa l'importanza di aver trasformato l'Rsa in struttura Covid e di questo ringrazio sia l'Asl che la cooperativa Kcs che ha in gestione la residenza sanitaria assistita per la tempestività con cui sono intervenuti e con cui hanno risposto e accolto le mie richieste. Sapete anche che la quasi totalità degli operatori che lavorano alla Pierotti sono di Coreglia e molti di loro sono risultati positivi al Covid: questo è il motivo per cui nell'ultima settimana abbiamo registrato nuovi casi nel nostro comune. A tutti loro, ai familiari degli anziani ospiti, ai lavoratori in servizio mando un grande abbraccio perché so che stanno vivendo giornate molto complesse".