Cronaca

Gaza, muore il figlio del sindaco di Pitigliano

Simone Camilli, videoreporter di 35 anni, figlio di Pier Luigi Camilli, sindaco di Pitigliano nel comune di Grosseto, è morto per un'esplosione a Gaza

Per Camilli è stata fatale un'esplosione durante il disinnesco di un ordigno israeliano. Nella deflagrazione sono morte altre quattro persone, alcuni tecnici palestinesi e un altro reporter. Camilli, giornalista di 35 anni, lavorava come videoreporter per alcune testate giornalistiche, raccontando le condizioni di vita dei palestinesi nella striscia di Gaza. Nonostante la tregua, sulla striscia di Gaza si continua a morire. L'esplosione è avvenuta a Beit Lahiya. Il paese di Pitigliano, dove il padre di Camilli è sindaco, ha indetto il lutto cittadino. E' il primo reporter straniero che muore in questo conflitto che conta 1900 vittime palestinesi e 67 israeliane.

"Simone viveva da lungo tempo in quella zona ma in passato ha seguito anche altri conflitti in zone difficili del mondo, autore di numerosi reportage. E' sempre stato in prima linea", hanno raccontato i suoi parenti.