Attualità

Ge Oil&Gas, maxi commessa per Eni in Ghana

Negli stabilimenti di Firenze e Massa, tra attività di ingegneria e di produzione, il progetto richiederà per un anno l'impiego di circa 20 persone

L'accordo, del valore di 850 milioni di dollari, prevede la fornitura a favore di Eni e di alcuni suoi partner di tecnologie destinate al giacimento offshore Cape Three Points, al largo delle coste del Ghana.

Secondo quanto previsto dall'intesa, la prima fase di consegna dei macchinari avverrà entro l'ultimo trimestre del 2015, mentre l'entrata in produzione del sito è prevista entro il 2017. Negli stabilimenti italiani di Firenze e Massa, tra attività di ingegneria e di produzione, il progetto richiederà per un anno l'impiego di circa 20 persone tra occupazione diretta e indiretta. 

"La commessa riflette l'intera gamma di competenze Ge - ha dichiarato Lorenzo Simonelli, presidente e Ceo di Ge Oil & Gas - e dimostra il valore della nostra esperienza e gli ambiti di applicazione della nostra tecnologia, che supera il concetto di business unit separate e sfrutta l'accesso diretto ai vari business del mondo General Electric, per fornire ai clienti soluzioni innovative e competitive".