Attualità

Genoa-Empoli, spalti in silenzio per i morti

I tifosi del Genoa hanno annunciato un silenzio di 43 minuti per rispetto alle altrettante vittime del crollo del ponte Morandi

Sui terreni di gioco continua l'omaggio e il lutto per le vittime del Ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto trascinando con sé 43 vite. Dopo il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Genoa-Milan, stavolta i tifosi del Genoa hanno annunciato un silenzio che per l'appunto durerà quasi quanto un tempo di gioco: 43 minuti, uno per ogni morto nella tragedia.

"Domenica sera scegliamo la strada del silenzio, nel rispetto di chi ha perso la vita su quel ponte. Un silenzio assordante di 43 minuti, uno per ogni bambino, lavoratore, studente, papà o mamma che oggi non sono più con noi", hanno annunciato i tifosi del Genoa, Ultrà e Associazione dei club assieme.

"Le nostre bandiere non sventoleranno, i nostri striscioni capovolti coloreranno lo stadio diversamente e le nostre voci rimarranno silenziose", hanno aggiunto ringraziando peraltro tutte le tifoserie d'Italia e non solo "per la vicinanza espressa a Genova con i loro gesti e i loro striscioni molto più veri delle tante parole di circostanza di tanti tesserati".