Cronaca

Omicidi di Natale, confermati trent'anni a Mazzi

La Corte d'Assise di Appello di Genova ha confermato la condanna per Andrea Mazzi, accusato dell'omicidio di Andrea Fruzzetti e Enrico Baria

Confermata la condanna a 30 anni per Andrea Mazzi, 27 anni, accusato dell'omicidio di Andrea Fruzzetti e Enrico Baria, uccisi a coltellate il 25 dicembre del 2013 alle 3 di mattina, durante una rissa tra bande di giovani  nel centro di Massa.

Alla lettura della condanna la mamma di una delle due vittime è uscita dall'aula in lacrime urlando ''vergogna'', ''bastardi''.

La sera prima del duplice omicidio erano stati registrati i primi scontri tra le bande giovanili, già in forte contrasto da da alcuni mesi. Contrasti culminati la notte del 24 dicembre, quando scoppiò la rissa in un pub di Massa.

Secondo quanto ricostruito, uno dei ragazzi coinvolti nella rissa chiamò Mazzi, che era a casa, perché intervenisse a dare manforte. Mazzi raggiunse gli amici al pub dove affrontò il gruppo rivale brandendo il coltello con il quale colpì a morte Fruzzetti e Baria e ferì altri.