Monitor Consiglio

Gestione in house per l'acqua pubblica

"Un altro tassello del nostro programma che prende forma"

Irene Galletti e Luca Rossi Romanelli

"La decisione odierna della Conferenza Territoriale n.3 rappresenta un passo avanti decisivo nel percorso di ripubblicizzazione dell'acqua: la proroga a Publiacqua di 1 anno e il mandato al direttore di AIT per avviare la nuova azienda totalmente in house confermano che la strada intrapresa è finalmente quella giusta, nel pieno rispetto del mandato referendario del 2011 e delle richieste dei territori" dichiarano Irene Galletti e Luca Rossi Romanelli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Toscana.

"Il voto unanime dei Sindaci certifica un cambio di passo che giunge anche grazie alla costante pressione politica esercitata dal M5S e agli accordi siglati con il Partito Democratico e con il Presidente Giani, nei quali la ripubblicizzazione dell’acqua è stata inserita come impegno chiaro". 

"È un altro tassello del nostro programma che prende forma. Continueremo a seguire e sostenere ogni passaggio affinché l’avvio della nuova azienda in house sia rapido, trasparente e coerente con gli impegni presi davanti ai cittadini".