Monitor Consiglio

Giani a caccia di soldi in ambito sanitario

"I cittadini costretti a pagare possibili ticket supplementari per i tanti errori commessi da anni dal Pd"

Giovanni Galli

“Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico, recita una nota locuzione latina e ciò si addice perfettamente al modus operandi del Pd che, da decenni, amministra malamente la Toscana" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

"L’ultima 'chicca' del Presidente Giani, prevederebbe, per fare cassa, l’introduzione, dunque, di un ticket aggiuntivo - prosegue il Consigliere - D’altronde, è pesante come un macigno l’incognita riguardante l’effettivo pagamento del payback da parte delle aziende che non paiono così entusisaste nel dover sborsare oltre un miliardo di euro (una larga fetta andrebbe alla nostra Regione) e quindi si cerca di tappare un buco che, in realtà, è una voragine" precisa l’esponente leghista.

“Non si tiri in ballo, però, le problematiche relative al Covid, perché i macroscopici errori in Sanità hanno radici antecedenti, come le centinaia di milioni finiti nel nulla a Massa  - sottolinea il rappresentante della Lega - Vogliamo, poi, parlare dei carrozzoni dalle gomme bucate come Firenze Fiera o il Maggio Musicale? Dei veri e propri mangiasoldi che hanno intaccato non poco il bilancio regionale".

"Insomma, se il nuovo Segretario Dem Fossi chiede scelte coraggiose, queste ultime non diventino, invece, scelte scellerate a danno, come al solito, dei contribuenti; noi ci opporremo fermamente ad ogni aumento delle tasse, che sia mascherato o meno" conclude Giovanni Galli.