Politica

M5S, Giannarelli detta le regole per il programma

Il neo-candidato alla presidenza della Regione lancia la consultazione on line: "Ogni circoscrizione dovrà definire i propri 10 punti"

Il giorno dopo l'incoronazione via blog come candidato governatore della Toscana, Giacomo Giannarelli lancia (sempre on line) la consultazione tra gli attivisti toscani per una scrittura condivisa del programma con cui chiedere il voto degli elettori il prossimo maggio.

Per farlo si affida alla propria pagina Facebook dove spiega quelle che saranno le "regole" con cui il M5S toscano intende procedere.

"Invito tutti a contribuire alla stesura dei punti programmatici che trovate nel Meetup Toscana - si legge in un post - per ogni commissione (sette, su diversi argomenti, Ndr) ci sono delle proposte! Avanti!". Poi, sucessivamente: "10 punti di programma circoscrizionale! Sul Meetup Toscano, ogni circoscrizione ha una cartellina (vedi sezione ''discussioni''), contribuiamo alla stesura del programma, facciamo rete!".

Nello spazio on line, dunque, ogni territorio potrà avanzare le proprie proposte sulle diverse materie e in base a quelle verrà "costruito" nelle prossime settimane il programma pentastellato.