Politica

Giannini: "Governo avanti fino al 2018"

Il ministro dell'Istruzione da Firenze rilancia l'azione riformatrice dell'esecutivo che, dice, non si regge sull'asse Renzi-Berlusconi

L'orizzonte del Governo Renzi è il 2018. Parola di Stefania Giannini, il ministro dell'Istruzione arrivata a Firenze per presentare la lista "Scelta europea", all'interno della quale convergono l'ex partito di Mario Monti, di cui Giannini è Segretario, il Centro Democratico e Fare per fermare il declino. L'occasione diventa però utile per il ministro, che alle elezioni europee del 25 maggio prossimo sarà capolista proprio con "Scelta europea", per ribadire la solidità del Governo, anche dopo la crisi minacciata da Berlusconi sul percorso per le riforme.
"Non credo che questo governo sia baricentrato sull'asse dell'accordo per le riforme Renzi-Berlusconi ma sull'accordo interno alla maggioranza". Le riforme istituzionali poi, ha sottolineato Giannini, fanno parte del pacchetto di misure che hanno convinto Scelta Civica a entrare a far parte di questo esecutivo e in questo senso il ministro ha auspicato che la campagna elettorale non interferisca con il lavoro del governo.