Attualità

Giornalista molestata, l'accusa è violenza sessuale

La procura ha formalizzato l'accusa a carico dei due tifosi della Fiorentina che hanno messo le mani addosso alla cronista di Toscana Tv

E' ufficiale: sono accusati di violenza sessuale i due tifosi viola che, al termine della partita Empoli-Fiorentina del 27 Novembre, hanno palpeggiato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia durante una diretta televisiva. Il primo è un uomo di 45 anni che risiede a Chiaravalle, in provincia di Ancora, il secondo ha 48 anni e abita nel Valdarno, in provincia di Firenze.

Entrambi sono stati già colpiti da Daspo, il primo per 3 anni, il secondo per 2.

La formalizzazione del reato di violenza sessuale ha fatto seguito alla denuncia querela presentata dalla cronista e documentata dalle riprese del cameraman che l'accompagnava.

Peraltro oggi è stata pesantemente insultata anche  Ilena Petracalvina, un'inviata della trasmissione La vita in diretta, durante un collegamento da Chiaravalle.  Alcune persone l'avrebbero apostrofata con frasi come "Giornalisti infami" e altri epiteti. L'episodio è stato duramente condannato dall'Ordine dei Giornalisti delle Marche.