Cronaca

Giovane accoltellata, ex convivente si costituisce

Era ricercato dai carabinieri il 34enne che a Marliana aveva aggredito con dodici coltellate l'ex fidanzata. Si è presentato in caserma con un legale

E' in corso il suo interrogatorio. In merito all'aggressione, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la stessa ex convivente, prima dell'aggressione, mentre si trovava in auto, avrebbe telefonato con il cellulare alla nonna che vive con lei per avvertirla della presenza dell'uomo vicino alla loro abitazione. 

Poco dopo il 34enne l'avrebbe speronata con il proprio veicolo, ha rotto il finestrino e l'ha aggredita con un coltello, procurandole ferite all'addome, al collo e alle braccia. 

La colluttazione è proseguita per strada, dove i due sarebbero poi scivolati in una scarpata. E' lì che la mamma di lei li ha trovati. L'uomo avrebbe anche aiutato la madre della sua ex a riportare la giovane sulla strada, prima di darsi alla fuga. 

La 25enne è ricoverata ora in prognosi riservata all'ospedale di Pistoia, ma non sarebbe in pericolo di vita. Già lo scorso agosto l'uomo era stato denunciato per percosse e rapina del cellulare nei confronti della sua ex e aveva ricevuto il divieto di frequentare luoghi in cui potesse trovarsi anche la giovane.