Cronaca

Gli esportano la milza dopo una rissa

La lite è nata all'interno del centro commerciale I Gigli per futili motivi. Il giovane era insieme del fratello minore e delle rispettive fidanzate

Un giovane di 23 anni è stato sottoposto la notte scorsa a un delicato intervento chirurgico a Careggi dove i medici gli hanno asportato la milza. Il ragazzo è stato colpito da un calcio durante una rissa al centro commerciale di Prato dove era in compagnia del fratello minore e delle rispettive fidanzate.

Intorno alle 21, i quattro hanno incrociato cinque ragazzi, quattro di origine magrebina e un albanese con i quali sembra si conoscessero da tempo. 

I ragazzi hanno iniziato a litigare arrivando presto a scatenare una vera e propria rissa. Il 23enne sarebbe stato colpito con un calcio sul fianco sinistro. 

Alcune persone sono intervenute per calmare gli animi contribuendo a riportare la calma ma il giovane per il forte dolore ha deciso di farsi accompagnare a Careggi dove i medici lo hanno subito ricoverato per sottoporlo all'intervento. 

A chiamare il 113 sarebbe stato il padre di una delle ragazze. Gli agenti delle volanti, a Careggi hanno raccolto le prime testimonianze e ben presto rintracciato due dei ragazzi stranieri che sono stati denunciati per rissa e lesioni gravi. 

Secondo quanto ricostruito la lite sarebbe stata causata dalle accuse rivolte ai due fratelli dai 5 ragazzi: i due fiorentini la settimana scorsa avrebbe rivolto apprezzamenti verso alcune ragazze che la settimana scorsa erano l'altro gruppo sempre al centro commerciale.