Attualità

Gli operai in marcia per le concessioni

I centocinquanta lavoratori di Piombino Logistic in corteo dalla fabbrica verso l'autorità portuale per chiedere il rinnovo delle concessioni portuali

Questa volta a manifestare sono i lavoratori di Piombino Logistics che chiedono il rinnovo delle concessioni portuali in scadenza, con loro nel corteo anche i colleghi di Aferpi. Una mobilitazione per chiedere il mantenimento delle concessioni portuali affidate a Piombino Logistics e in scadenza il 15 febbraio.

Dopo il corteo le Rsu sono state convocate dall'autorità portuale. Con i manifestanti anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. Qualche rallentamento in porto: un capannello cinquanta persone si è concentrato lungo la strada, proprio sotto l'autorità portuale, bloccando la strada.

I 160 lavoratori di Piombino Logistics chiedono che "le concessioni affidate a Piombino Logistics siano mantenute in essere, sia pur in regime provvisorio, auspicando che, attraverso le dovute garanzie, vengano concesse in maniera definitiva con tempistiche pluriennali".

A sostenerli in questo percorso anche i lavoratori Aferpi, i sindacati Fim, Fiom e Uilm, il coordinamento Camping Cig.