Attualità

Gli Oscar Libertas 2015

Presentata in Consiglio regionale la cerimonia che si svolgerà il 21 novembre a Livorno presso il museo di storia naturale di Villa Henderson

Il programma dell'evento è stato illustrato da Andrea Pieri, presidente del Centro regionale Libertas Toscana alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

"Lo sport è strumento fondamentale per riconoscersi nella comunità - ha dichiarato Giani - I valori educativi che passano dallo sport appassionano sia le persone anziane che i bambini, pronti a misurarsi con varie discipline, per crescere e affrontare la vita". 

"La consegna di questa statuetta per la promozione sportiva - ha spiegato Pieri - è soprattutto indirizzata a chi lavora dietro le quinte e permette agli atleti di raggiungere traguardi di successo". 

Lo scorso anno l'Oscar Libertas si è tenuto per la prima volta a Firenze, nel Salone De' Dugento. Quest'anno toccherà a Livorno, per proseguire nelle altre province toscane. 

Il Centro nazionale sportivo Libertas, fondato da Alcide De Gasperi nel 1945, è articolato sul territorio in Centri regionali e Centri provinciali.