Attualità

Graduatorie ultimate, 4.695 neoassunti in sanità

Il completamento della procura consente alle Asl di procedere con il potenziamento degli organici. Fra questi quasi 3.800 infermieri

foto di repertorio

Sono state ultimate le graduatorie utili all'assunzione di un totale di 4.695 posti all'interno del sistema sanitario regionale della Toscana.

Si tratta di quelle che consentono alle aziende sanitarie di reclutare 3.761 infermieri, 710 assistenti amministrativi e 224 collaboratori amministrativi professionali.

E' stato quindi completato il percorso dei grandi concorsi iniziato nell’estate 2019, con la pubblicazione delle graduatorie di assistenti e collaboratori amministrativi, da cui le Aziende Sanitarie attingeranno nei prossimi tre anni per assumere le professionalità che garantiranno i servizi di sportello, gli acquisti di beni e servizi e tutte le altre attività amministrative indispensabili per garantire servizi di qualità ai cittadini.

Ai grandi concorsi hanno partecipato oltre ventimila concorrenti e per cinquemila di questi si apre un’importante occasione di lavoro.