Politica

Grassi, Sel: "Con la sinistra unita cambierò Firenze"

Il consigliere comunale di Sel lancia la sua candidatura a sindaco e provoca Nardella: "Volti noti in lista? Noi abbiamo preferito gente di sinistra"

Per presentare ufficialmente la sua candidatura, Tommaso Grassi, 28 anni di cui 5 passati in consiglio comunale a fare opposizione all'amministrazione di Matteo Renzi, ha scelto il Ponte Vecchio.
Un luogo simbolo, ha detto Grassi, della voglia dei fiorentini di riprendersi i propri spazi. Il riferimento, nemmeno tanto velato, è alla decisione dell'ex sindaco di affittare nel luglio scorso il ponte alla Ferrari per una festa privata. Scelta duramente contestata da Grassi dai banchi di Palazzo Vecchio.
Oggi però la sfida è quella di arrivare ad amministrare lui stesso la città e per farlo ha ricompattato la sinistra, da Sel a Rifondazione Comunista, passando per la società civile che lo sosterrà con una lista civica. 
Obiettivo di Grassi è coinvolgere direttamente i fiorentini sia nel governo della città che nella stesura del programma. Per questo è stato lanciato l'hashtag su Twitter #ScelgoFirenze.