Cronaca

Lo trovano steso sull'asfalto e muore in ospedale, caccia al pirata

Sarebbe stato investito e abbandonato, è l'ipotesi degli inquirenti che starebbero vagliando la posizione di un uomo sulla base degli indizi raccolti

Drammatico rinvenimento all'alba sulle strade del Chianti, dove poco prima delle 6 all'Antella in coincidenza di uno stop i sanitari del 118 hanno soccorso un uomo steso sull'asfalto, circondato da pezzi di plastica che sarebbero riconducibili ai fari di un’auto. L'uomo, un cittadino peruviano di 60 anni, è stato trasportato d’urgenza al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, ma non ce l'ha fatta ed è deceduto.

Sul corpo dell'uomo i sanitari avrebbero riscontrato escoriazioni a gambe e braccia oltre alla completa rottura della testa, ed altre lesioni ritenute compatibili con un investimento. 

Si cerca un pirata della strada, questa l'ipotesi formulata dagli inquirenti, i carabinieri della Compagnia di Oltrarno che a quanto si apprende starebbero vagliando la posizione di un uomo in relazione agli elementi investigativi finora raccolti.

I militari del Nucleo Radiomobile di Firenze, Nucleo Operativo della Compagnia di Oltrarno e Stazione di Grassina hanno lavorato per tutta la giornata al caso acquisendo e visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza al fine di ricostruire quanto accaduto.